Il Career Office si occupa di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani studenti e laureati UNISG, rendendo più efficace la transizione dall’Università al contesto lavorativo. E’ un punto di riferimento costante durante la carriera del gastronomo, a partire dalle prime esperienze di tirocinio fino all’ingresso nel mondo del lavoro e oltre. I servizi per gli studenti e i laureati UNISG vanno dall’attivazione e monitoraggio dei tirocini (curricolari ed extracurricolari) al supporto e consulenza individuale, all’organizzazione di diversi appuntamenti legati all’orientamento al lavoro.

TIROCINI

Il tirocinio è il modo migliore per potersi sperimentare attivamente in un contesto lavorativo. In Italia o all’estero, curriculare o extracurriculare. Scopri quali sono tipologie, le tempistiche corrette, i primi passi per avviare il tuo percorso.
INFORMAZIONI

SUPPORTO E CONSULENZA

Gli strumenti per avviare la propria carriera lavorativa. Come redigere un curriculum vitae, cosa scrivere nella la lettera di presentazione, come comportarsi durante un colloquio.
Tutti i modi in cui il Career Office può aiutarti.
INFORMAZIONI

CAREER DAY

Le giornate dedicate all’incontro tra studenti e imprese.
Colloqui e testimonianze di ex studenti.
Un momento concreto per entrare nel futuro del food.
Le date, il programma e le imprese coinvolte.
INFORMAZIONI

OFFERTE

Finito l’università ? Cosa fare del proprio futuro? Partire per l’estero o rimanere vicino a casa?
Lunghi periodi o brevi esperienze estive?
Scopri le ultime offerte dal mondo del food dai tirocini alle posizioni manageriali.
ELENCO OFFERTE