Cultivating your Career è  un programma di orientamento alla carriera del Gastronomo sviluppato dal Career Center in collaborazione con CorpTalk, Socio Sostenitore UNISG e società di consulenza americana specializzata in progetti di innovazione, crescita e cambiamento nel mondo del lavoro.

 

Utilizziamo un approccio innovativo alla crescita professionale di studenti e laureati, focalizzato in particolar modo sull’unicità del singolo studente: da sempre infatti l’Università di Scienze Gastronomiche valorizza le peculiarità dei propri Alumni, peculiarità che andranno poi ad influire sul modo in cui ogni studente deciderà di declinare la propria versione del gastronomo.

Fin dai primi anni la domanda più frequente dei futuri gastronomi è stata “Cosa farò una volta laureato?”, Si tratta di una domanda alla quale è molto difficile dare una risposta esaustiva: ogni Alumno passato da Pollenzo ha una storia ed un percorso differente ed il ventaglio di professioni intraprese comprende quasi tutto lo spettro della gastronomia. Dal contadino al giornalista, dal brand manager al professore, passando per chef, buyers, degustatori di caffè e consulenti.

La risposta è tuttavia in mano ad ogni studente e “Cultivating your Career” è stato pensato proprio per questo!

Il programma, disponibile per tutti gli Alumni registrati sul portale, è strutturato in una serie di moduli ed esercizi che lo studente può decidere di intraprendere in autonomia in funzione delle proprie esigenze o con la supervisione del Career Center che di volta in volta andrà ad identificare gli strumenti più funzionali.

Durante l’anno accademico il Career Center organizza workshops in aula in cui si fa ampio utilizzo degli strumenti presenti nel programma: allo studente è poi lasciata libertà di decidere se proseguire con sessioni di coaching individuale.

Cultivating your Career Materials

Per accedere al programma Cultivating your Career

CLICCA QUI