Cultivating your Career è il programma di design di carriera sviluppato dal Career Center in collaborazione con CorpTalk, società di consulenza americana specializzata in progetti di innovazione, crescita e cambiamento nel mondo del lavoro e Socio Sostenitore UNISG.

.Cultivating your Career utilizzia un approccio innovativo focalizzato in particolar modo sull’unicità del singolo studente. 

Fin dai primi anni la domanda più frequente dei futuri gastronomi è stata “Cosa farò una volta laureato?”, Si tratta di una domanda alla quale è molto difficile dare una risposta esaustiva: ogni Alumnus passato da Pollenzo ha una storia ed un percorso differente ed il ventaglio di professioni intraprese comprende quasi tutto lo spettro della gastronomia. Dal contadino al giornalista, dal brand manager al professore, passando per chef, buyers, degustatori di caffè e consulenti.

La risposta è tuttavia in mano ad ogni studente e “Cultivating your Career” è stato pensato proprio per questo!

Il programma, disponibile per tutti gli studenti e Alumni registrati sul portale, è strutturato in una serie di 4 moduli utilizzabili in autonomia o con la supervisione del Career Center:

1 Preparing the Soil: la prima parte dedicata a chi ha le idee confuse e deve capire in quale direzione sia meglio orientarsi. Si tratta di un modulo impegnativo ma carico di significato dedicato allo sviluppo del proprio design di carriera con strumenti che consigliamo a tutti, anche agli studenti che hanno già maturato una certa esperienza o che credono di essere completamente sicuri delle proprie scelte

2 Seeding: Questo modulo rappresenta l’ideale anello di congiunzione il primo ed il terzo, e si focalizza principalmente sulla creazione di una propria vision utile per permettere al proprio design di carriera di evolvere e concretizzarsi.

3 Growing: Dopo aver plasmato la propria idea è necessario essere in grado di esprimerla, e questo modulo è stato pensato per fornire ai nostri studenti tuti gli strumenti necessari per poter articolare la propria proposta di valore.

4 Fertilizing and Pruning: L’ultimo modulo, sviluppato per fornire consigli utili su come affrontare in maniera positiva e proficua il tirocinio e il mercato del lavoro. È un modulo rivolto principalmente a chi è in procinto di entrare nel mondo del lavoro.

I box sottostanti vi permetteranno di scaricare tutti i moduli e i gli strumenti connessi in italiano ed inglese in modo che possiate consultarli con calma e svolgere tutti gli esercizi.

PREPARING THE SOIL

INTRODUZIONE al percorso di formazione

CLICCA QUI

SEEDING

CLICCA QUI

GROWING

CLICCA QUI

FERTILIZING & PRUNING

CLICCA QUI